giovedì 16 novembre 2017

Esploriamo? No si combatte!

Ennesima serata con TripleA e Deggy a cui si aggiungono anche Ladycaffeina e IzioMan, anzi no. Purtroppo la bimba di TripleA non sta bene, primi malanni da inizio asilo, quindi all'ultimo ci deve paccare a malincuore. 
Ma anche in casa cubetti non siamo messi benissimo, LadyCubetto non è al massimo delle sue forze. 
Risultato? 
Dei 6 previsti rimaniamo in 4, ma carichi come delle molle per il titolo della serata, infatti era tutta la settimana che stessavo i partecipanti con messaggi, vocali e scritti, in cui li invitavo a vedere il video di Alkyla in modo da essere tutti preparati, ma alla fine visto l'esiguo numero (beh dai rispetto a sei, quattro è piùpiccolo) abbiamo deciso di andare incontro ancor di più ai gusti di Deggy. 
Così dopo un lungo carteggio tra me e IzioMan decidiamo di cambiare il titolo scelto, Hyperborea, con un altro più combattivo.

Kemet

Gioco del , da 2 a 5 giocatori, edito da Matagot. 
Lo scopo è raggiungere 9 o 10 punti vittoria a seconda del numero di giocatori per concludere e vincere la partita. Ognuno impersona una tribù egiziana che vuole avere la supremazia sulle altre, aiutata dagli Dei (delle splendide miniature) che hanno abilità speciali.
In ogni turno si cercherà di conquistare nuovi territori e santuari che danno punti vittoria.
Il fulcro del gioco è quindi l'accesso ai santuari, dove si combatte ferocemente per il possesso. 

Anche se... come Deggy ci ha fatto notare, per vincere non serve essere dei guerrafondai, ma neanche lasciare uno dei giocatori a fare il bello e il cattivo tempo senza che gli altri lo infastidiscano.
Quindi in questo gioco bisogna dar dentro a tutti senza escludere nessuno, rischiando altrimenti che prenda il largo.


Alla fine pare che abbiamo fatto centro, Deggy ha apprezzato il titolo da noi scelto, vincendo fregandoci all'ultima mossa tra parentesi. 
La partita è stata molto combattuta, ci siamo picchiati sin dalle prime mosse, colpa di IzioMan che ha dato troppa enfasi sul fatto che devi picchiarti per poter vincere, infatti Deggy ha fatto solo 2 risse...

Nessun commento:

Posta un commento